Il Commissario Straordinario del Parco Geominerario incontra la Comunità del Parco

admin

Si è tenuta quest'oggi, 28 gennaio 2026, la prima riunione della Comunità del Parco dall'insediamento del Commissario Straordinario del Parco Geominerario.

L'incontro, convocato e presieduto da Pietro Cocco, Sindaco di Gonnesa e Presidente della Comunità del Parco, si è svolto nella Sala Astarte presso la Grande Miniera di Serbariu a Carbonia, sede degli Uffici dell'Ente.

Oltre al Commissario Straordinario e al Direttore del Parco Geominerario, erano presenti numerosi Sindaci, rappresentanti delle province, delle città metropolitane e i rappresentanti dei due atenei sardi. Nel corso dei lavori sono state illustrate le nuove progettualità in campo a favore dei Comuni e Associazioni compresi nelle diverse aree del Parco.

I rappresentanti delle amministrazioni comunali, pur manifestando esigenze e criticità, hanno espresso piena disponibilità e la volontà di collaborare attivamente con l'Ente nell'interesse dei territori e delle comunità.


L'intervento del Commissario Straordinario (Foto Fabrizio Atzori PGSAS)