Al via il concorso fotografico del PGSAS, con l’edizione 2025 “Geositi della Sardegna”

admin

Ritorna il concorso fotografico del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, giunta alla sua terza edizione, le cui foto selezionate faranno parte del calendario istituzionale 2025.
Per l’edizione corrente è stato scelto il tema “Geositi della Sardegna”, focalizzando l’attenzione sulle bellezze geologiche delle tante straordinarie formazioni rocciose che punteggiano il territorio sardo, alcune della quali riconosciute con legge regionale “Monumento Naturale”.
Le foto (inedite, massimo 3 per partecipante), dovranno essere inviate alla mail parcogeominerariosardegna@gmail.com entro il 30 ottobre 2024.
Un’apposita commissione selezionerà le 14 foto che faranno parte del calendario 2025, tra cui le 3 vincitrici, ai cui autori andranno premi in denaro (750 euro al primo, 500 euro al secondo e 350 euro al terzo classificato) e una targa premio, che verrà consegnata in occasione della presentazione del nuovo calendario.
La partecipazione è aperta a tutti i maggiorenni e l’iscrizione è gratuita, secondo quanto espresso nell’avviso pubblico consultabile in allegato in pagina, insieme alla liberatoria, alla scheda di partecipazione e alla scheda fotografica da compilare e allegare per ogni singola foto.