Il Progetto Geo Med Gis ovvero "Il Gis per lo sviluppo di un territorio: utilizzo di modelli di gestione di geositi e contesti rurali tra tradizione e innovazione".
Il proposito di questo progetto è quello di promuovere azioni di educazione alla cittadinanza locale. Esso prevede il monitoraggio delle attività socio-economiche presenti nel territorio del Geoparco tunisino, attraverso scambi con gli operatori della Sardegna (Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, Università di Cagliari, Comune di Masullas) e il Centro ricerche di Milano allo scopo di esportare le buone pratiche in termini di gestione, animazione territoriale e realizzazione di eventi di divulgazione e condivisione degli obiettivi dello stesso geoparco.
In coordinamento con le autorità locali interessate (uffici scolastici regionali: Tataouine, Medenine e Gabes), l'Ufficio nazionale delle miniere ha programmato attività per le scuole nella regione sud-orientale della Tunisia (12 istituti: scuola o college).