Ci sarà anche il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna alla XXIV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (BMTA) in programma a Paestum (Salerno), dal 27 al 30 ottobre 2022.
L'Ente sarà presente tra gli espositori nello spazio fiera dell'ex Tabacchificio del Borgo Cafasso con un proprio stand dove saranno divulgate le attività e le iniziative del Parco Geominerario.
Presso lo stand del Parco Geominerario, verranno ospitate le amministrazioni, i gestori dei siti minerari dismessi e dei musei minerari sardi che aderiranno all'iniziativa.
La BMTA, sede del salone espositivo considerato unico e più grande al mondo nel suo genere, rappresenta un’opportunità di incontro e business per gli operatori internazionali di settore; si prefigge l'obiettivo di valorizzare parchi e musei archeologici, promuovere destinazioni turistico-archeologiche, favorire la commercializzazione del turismo culturale, contribuire alla destagionalizzazione, incrementare le opportunità economiche e lo sviluppo dei territori dotati di importanti patrimoni storico-archeologici.