Il Parco Geominerario della Sardegna alla fiera “Il Sulcis Iglesiente Espone 2023”

  Il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna alla fiera "Il Sulcis Iglesiente Espone 2023"

 Anche il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, ha partecipato alla XVII edizione de “Il Sulcis Iglesiente Espone”, fiera dell'artigianato, dell'agroalimentare e del turismo, tenutasi sabato 10 e domenica 11 giugno a Carbonia con un gran numero di presenze.

Organizzata dal Comune di Carbonia, la fiera da anni costituisce un punto di riferimento per le attività produttive, i servizi turistici e le realtà commerciali, ma anche per la valorizzazione dell'ambiente, delle arti, dei mestieri e degli aspetti storico – culturali che caratterizzano il territorio del sud-ovest della Sardegna.

Il Parco Geominerario, come l'anno scorso era presente con un proprio stand, nel quale ha proposto al numeroso pubblico un campionario di prodotti promozionali ed editoriali, tra cui depliant, cartine, guide, libri e pubblicazioni dei siti rappresentativi delle aree del Parco.

Ospiti nello stand l'Associazione Amici della Miniera di Carbonia e l'Associazione Minatori di Nebida, che hanno dato un valido supporto al front – office nella due giorni della fiera, portando in dote l'esperienza e la conoscenza storica dei propri associati.

Tra le iniziative del Parco, è stata altresì pubblicizzata la nuova edizione di “Open Your Mine”, programma di eventi promozionali per la valorizzazione innovativa e sostenibile dei siti geominerari che ha preso avvio lo scorso 29 maggio a Buggerru, in occasione della Giornata Nazionale delle Miniere, e che proseguirà nel corso del 2023.