Il deputato On. Gianni Lampis in visita istituzionale al Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna

Il deputato On. Gianni Lampis in visita istituzionale al Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna.

Lunedì 4 settembre, il deputato On. Gianni Lampis, membro della VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, si è recato in visita istituzionale al Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, nella sede presso la Grande Miniera di Serbariu a Carbonia. Lampis è stato ricevuto dal Commissario Straordinario Elisabetta Anna Castelli e dal Direttore Fabrizio Atzori.

L’incontro è stato utile per definire le future strategie di rilancio dell'ente, a partire dall'incremento della pianta organica, che il deputato Lampis ha sostenuto come primo firmatario dell'emendamento al DL PA bis Disposizioni in materia di adeguamento della dotazione organica del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna ai fini della partecipazione e realizzazione del progetto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “Etic”, nonchè dalla riorganizzazione interna del personale.

Ringraziamo l'On. Lampis per la visita istituzionale presso la nostra sede, un ulteriore segnale positivo di collaborazione per il Parco che continua a lavorare nella piena operatività e in funzione dell'incremento delle attività che l'ente si pone come obiettivo”, ha sostenuto il Commissario Straordinario Castelli.

Questo incontro ha posto l'accento su importanti iniziative di sviluppo e progetti integrati nelle aree e nei comuni ricadenti nel territorio del Parco Geominerario, dall'installazione del rivelatore di onde gravitazionali di terza generazione “Einstein Telescope” presso la miniera dismessa di Sos Enattos a Lula alla gestione dei beni minerari dismessi, passando per la candidatura Unesco del patrimonio geominerario sardo, in sinergia con le istituzioni nazionali, regionali e locali”, ha aggiunto il Direttore Atzori.