Accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Cagliari e il PGSAS

 

E' stato siglato stamane 5 aprile 2024, a Cagliari, l'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Cagliari e il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna.
Presso la sede di via Università, erano presenti il Magnifico Rettore prof. Francesco Mola e il Commissario Straordinario del Consorzio del Parco Geominerario dott.ssa Elisabetta Anna Castelli, che hanno firmato l'accordo per le rispettive parti.
La collaborazione, di durata quinquennale, prevede lo svolgimento di attività di ricerca, sviluppo tecnologico ed innovazione, didattica e formazione, nonché promozione di iniziative finalizzate alla divulgazione culturale e scientifica a livello nazionale ed internazionale.
Particolare attenzione verrà riservata all'individuazione di nuovi modelli e strategie per rafforzare il legami socio – culturali con i territori, sperimentando nuove forme di comunicazione e diffusione di conoscenze ed esperienze ad elevato contenuto tecnologico.
Per il coordinamento delle attività di collaborazione, verrà istituito un comitato paritetico di indirizzo, che dovrà pianificare gli interventi e monitorare le iniziative comuni.